Piastrelle Patchwork: 260 diversi design

PATCHWORK PICASSO

di Adalgisa stampa

Nostra linea di piastrelle in ceramica: Produzione e Vendita

Libera la fantasia per mostrare la tua creatività



Il patchwork, letteralmente lavoro con le pezze, è un'antica tecnica di cucito inventata nel Seicento dai primi colonizzatori americani per riciclare gli avanzi della stoffa: accostando tra loro piccoli ritagli con disegni e colori contrastanti si ottenevano splendidi e vivacissimi arredi tessili come coperte, tovaglie e centri tavola.

Questa tecnica artigianale non è mai caduta in disuso e anzi sta vivendo una fase di grande riscoperta, venendo applicata anche ai materiali più impensati come le piastrelle in ceramica.
La nostra linea di piastrelle in ceramica Patchwork Picasso è realizzata in maniera artigianale direttamente nei nostri laboratori adottando disegni che ben si adattano alla modernità degli ambienti. I disegni delle stampe sono ispirati agli Azulejos portoghesi, le tipiche piastrelle in ceramica decorata che si ammirano ovunque come rivestimento delle architetture portoghesi.
Un po di storia: Al-zuleique è la parola araba che ha dato origine a quella portoghese azulejo e indicava la "piccola pietra liscia e levigata" che i mussulmani usavano nel medioevo. Il modo come gli arabi impiegavano gli azulejos per decorare piacque molto ai sovrani portoghesi e questo tipo di decorazione finì per svolgere un ruolo importante nell’architettura a partire dal XVº secolo. Si può affermare che il modo come quest’arte è stata adottata in Portogallo, non ha eguali in nessun altro paese europeo. 
Con disegni geometrici, i pannelli di azulejos diventarono uno dei principali elementi della decorazione portoghese.
In Portogallo è difficile non vederli, dovunque ci si trovi: gli azulejos attraversano stili e linguaggi di tutte le epoche e rallegrano ogni gita o escursione.
I motivi Azulejos portoghesi stanno prendendo d'assalto il mondo dell'interior design; con splendidi motivi efflorescenti e geometrici. 
Le piastrelle Patchwork di Adalgisa stampa, sono un modo geniale per aggiungere un po 'di creatività alla tua casa, infatti sono oggi una delle tendenze più alla moda nella disposizione degli interni. Combinando disegni diversi tra loro, il risultato dell'insieme è un qualcosa di mai visto prima.

Questa realizzazione che Adalgisa stampa ha creato è adatta a coloro che amano il design, sono innamorati d'arte e desiderano creare un decoro ad impatto, audace e visivamente molto stimolante. 

Possiamo eseguire la produzione in base alle vostre esigenze:
Le misure di piastrelle disponibili sono: - 10,8x10,8cm  - 15x15cm   - 20x20cm  
Stampiamo su piastrelle in ceramica lucida perchè dona alle immagini una particolare brillantezza e saturazione, accentuandone cosi' i colori.

Componi e prenota il tuo Patchwork di piastrella in ceramica con stampa Azulejos portoghesi,
La collezione vanta oltre 260 diversi design, scegliendo quelle che più desideri.
Ogni piastrella viene identificata attraverso un numero seriale che si trova in basso a sinistra, al 
nome della linea: Patchwork Picasso e alla misura di piastrella in ceramica che più sia adatta alle vostre esigenze.

Non ci sono limiti:
- Potete decidere il numero dei pezzi
- I disegni che più desiderate
- La misura di piastrella (tra quelle elencate)
- Di un solo disegno possiamo fare infinite copie

e-mail: adalgisastampa@gmail.com
Tel:  3387013100
P. Iva: 02016610897
REA 429439